Aggiungere le erbe e le spezie per la vostra dieta!

Un successo la dieta è una dieta che va seguita senza frustrazione. Dite addio ai vostri piatti senza sorpresa da potenziare con aromi e spezie! Questi alleati della tua silhouette porterà colore e sapore ai vostri piatti.Aggiungere le erbe e le spezie per la vostra dieta!

“Il cibo di domanda, tutti noi associamo il bello con il buono,” dice Valérie Espinasse, micro-nutrizionista a Parigi. Ci prendiamo più il piacere di mangiare un piatto se non è appetitoso e, durante una dieta, l’attrattiva di piatti evita che uno si concentra sulle calorie. “

Giocare con i colori delle spezie e delle erbe sulle vostre tavole: essi non vi darà l’impressione di essere a dieta. Portare la vostra immaginazione alla vita e ottenere i vostri occhi su di esso!

Dare sapore al vostro dimagrante ricetteDare sapore al vostro dimagrante ricette

Il pesce con l’acqua, verdure al vapore … durante una dieta, piatti spesso sembrano troppo blando:

“L’aggiunta di erbe e spezie rende possibile diversificare i gusti e pensare che noi mangiamo ogni giorno un po ‘diverso”, spiega micro-nutrizionista Valérie Espinasse. Le erbe aromatiche sono molto profumati e di stimolare le papille gustative. “

A fine cottura, aggiungere il basilico e dragoncello per la vostra padella o verdure al vapore.

“A la spezia lato, la curcuma associati con le verdure, oltre a profumare, aiuta l’intestino a gestire i cambiamenti dietetici che si verificano durante una dieta”, spiega Valérie Espinasse.

Inserire il colore nelle vostre ricette

  • Preparare il barbecue spiedini di manzo marinato al curry e paprika, poi cospargere con il dragoncello. O, unire il pollo con il timo e il peperoncino di Espelette in polvere …
  • Cucinare le carote con cumino e prezzemolo. Aggiungere in caso di necessità: le sue proprietà antiossidanti vitamine scompaiono rapidamente quando si cucina.
  • Pensare a una insalata fatta con prodotti freschi di cumino formaggio: stimola l’attività digestiva!
  • Preparare una terrina di verdure (carote, pomodori …) con coriandolo, ben colorato e ricco di vantaggi: coriandolo aiuta la digestione e ha proprietà diuretiche.

Sostituire il sale con erbe aromatiche e spezie

Per aumentare le vostre ricette, non pensare sale più: erbe e spezie di stagione. L’abuso di spezie e dare insospettabile sapori per i vostri piatti.

Alcune idee :

  • Apprezzare un filetto di salmone di rosa di bosco, miele e un tocco di terra peperoncino, e si otterrà un basso di calorie e potente piatto di gusto. Il peperoncino è, inoltre, un buon diuretico e favorisce la digestione.
  • Provare le patate dolci infuso con una bacca di vaniglia e squartato con la scorza d’arancia: senza zucchero aggiunto è necessario.
  • Su un insalata, aggiungere l’aglio e l’erba cipollina invece sistematicamente l’aggiunta di sale per la vinaigrette.
  • Allo stesso modo, pensare di fresco o disidratato, basilico sul tuo zucchine o melanzane.

Se il sapore non è forte abbastanza, aggiungere il curry per la miscela. “Le erbe e le spezie sono spesso abbastanza su di loro in un piatto e garantire un gusto originale,” dice il micro-nutrizionista.

Limitare lo zucchero aggiunte per dolciLimitare lo zucchero aggiunte per dolci

Reinventare dolci, meno zucchero, ma più aromatici, e tanto gusto! Di nuovo, lasciare che la tua creatività si esprima. Con i dolci, tutto è permesso: composta di vaniglia, mango, cannella o cardamomo, cannella, mele, fragole, insalata con menta o basilico …

“Cannella a terra è interessante perché ha proprietà anti-infiammatorie, digestivo, calmante e antiossidante virtù”, dice Valérie Espinasse. Pensare di zenzero che ammorbidisce leggermente acido della frutta.

  • Versare su una mela bianca formaggio di cannella in polvere e un pizzico di chiodi di garofano in polvere.
  • Preparare un carpaccio di arance dove si dispensano cardamomo e zenzero in polvere: certi colpi di frusta!
  • Sostituire la crema pasticcera con una schiuma leggera di formaggio bianco (panna montata al mixer) aromatizzato con cannella o zenzero.

Presente spezie a vostra disposizione

Non è perché uno guarda il suo peso che si deve mettere tutta la sua famiglia con la dieta o di non ricevere più amici. Al contrario. Arnaud Cocaul, il partner nutrizionista della Ducros marchio, insiste sulla nozione essenziale di piacere: “non dobbiamo privarci di quei momenti conviviali che fare del bene. “

Il suo trucco: permettere a tutti di prendersi cura di stagione, piatti a suo piacimento, e nella quantità desiderata. Presenti le erbe e le spezie in stampini a disposizione degli ospiti, anche piano sul tavolo irroratrici di olio e aceto.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *