Cosa Si Può Fare per Mantenere la Vostra Salute

Cosa Si Può Fare per Mantenere la Vostra SaluteCosa Si Può Fare per Mantenere la Vostra Salute

Un sacco di fattori giocano un ruolo nel mantenimento di una vita sana. A sua volta, la buona salute può diminuire il rischio di sviluppare determinate condizioni. Questi includono la malattia di cuore, ictus, alcuni tipi di cancro e lesioni. Imparare che cosa si può fare per mantenere la vostra e la salute della vostra famiglia.

Percorso per migliorare la salute

Mangiare sano.

Ciò che si mangia è strettamente legata alla vostra salute. L’alimentazione equilibrata ha molti vantaggi. Facendo scelte alimentari più sane, è possibile prevenire o curare alcune condizioni. Questi includono malattie cardiache, ictus e diabete. Una dieta sana può aiutare a perdere peso e abbassare il colesterolo.

Ottenere un regolare esercizio fisico.

L’esercizio fisico può aiutare a prevenire le malattie cardiache, ictus, diabete e cancro del colon. Essa può aiutare a curare la depressione, l’osteoporosi e l’alta pressione sanguigna. Persone che esercitano, inoltre, infortunarsi di meno spesso. Routine di esercizio può farti sentire meglio e mantenere il vostro peso sotto controllo. Cercare di essere attivo per 30 a 60 minuti, circa 5 volte a settimana. Ricordate che qualsiasi quantità di esercizio è meglio di niente.

Perdere peso se sei sovrappeso.

Perdere peso se sei sovrappeso.Molti Americani sono in sovrappeso. Portando troppo peso aumenta il rischio di molte condizioni di salute. Questi includono:

  • alta pressione sanguigna
  • il colesterolo alto
  • il diabete di tipo 2
  • la malattia di cuore
  • corsa
  • alcuni tipi di cancro
  • malattie della colecisti.

Essere in sovrappeso può anche portare a peso infortuni. Un problema comune è l’artrite nelle articolazioni portanti, come la colonna vertebrale, fianchi, ginocchia. Ci sono diverse cose che si può cercare di aiutare a perdere peso e tenerlo spento.

Proteggere la vostra pelle.

L’esposizione al sole è legato al cancro della pelle. Questo è il tipo più comune di cancro negli Stati Uniti. È meglio limitare il tempo trascorso al sole. Assicuratevi di indossare indumenti protettivi e cappelli quando si è al di fuori. Utilizzare la protezione solare tutto l’anno sulla pelle esposta, come il viso e le mani. Protegge la pelle e aiuta a prevenire il cancro della pelle. Scegli un ampio spettro di protezione solare che blocca sia i raggi UVA e UVB. Dovrebbe essere almeno un SPF 15. Non prendere il sole o utilizzare cabine abbronzanti.

Praticare il sesso sicuro.

Il sesso sicuro è buono per la vostra salute fisica ed emotiva. La forma più sicura di sesso è tra 2 persone che hanno solo il sesso con l’altro. Utilizzare la protezione per prevenire le malattie sessualmente trasmissibili (Mst). I preservativi sono la forma più efficace di prevenzione. Parlate con il vostro medico se avete bisogno di essere testati per malattie sessualmente trasmissibili.

Non fumare o fare uso di tabacco.

Il fumo e il consumo di tabacco sono dannose abitudini. Essi possono causare la malattia di cuore e la bocca, la gola, o il cancro del polmone. Essi, inoltre, sono i principali fattori di enfisema e la malattia polmonare ostruttiva cronica (BPCO). La prima si chiude e meglio è.

Limitare la quantità di alcol si beve.

Gli uomini dovrebbero avere non più di 2 bicchieri al giorno. Le donne non dovrebbero avere più di 1 drink al giorno. Una bevanda è pari a 12 once di birra, 5 once di vino o 1,5 once di liquore. Troppo alcol può danneggiare il fegato. Può causare alcuni tipi di cancro, come la gola, fegato, o il cancro al pancreas. L’abuso di alcol contribuisce anche alle morti da auto rottamate, omicidi e suicidi.

Cose da considerare

Cose da considerareOltre ai fattori sopra elencati, si dovrebbe trovare il tempo per tutto il corpo per la salute. Visitare il vostro medico per controlli regolari. Questo include il tuo medico di base, così come il vostro dentista e oculista. Lasciate che i vostri benefici per la salute e le cure preventive services di lavoro per voi. Assicurarsi che sapete che cosa il vostro piano di assicurazione sanitaria comporta. Cura preventiva in grado di rilevare la malattia o prevenire le malattie. Questo include alcune visite mediche e proiezioni.

È necessario trovare il tempo per la salute del seno. Il cancro al seno è una delle principali cause di morte per le donne. Gli uomini possono ottenere il cancro al seno, troppo. Parlate con il vostro medico su quando si dovrebbe iniziare a ricevere mammografie. Potrebbe essere necessario iniziare lo screening precoce se si dispone di fattori di rischio come la storia familiare. Un modo per rilevare il cancro al seno è quello di fare un mensile di auto-esame.

Le donne dovrebbero ottenere pap test di routine. Donne tra i 21 e i 65 anni dovrebbero fare il test ogni 3 anni. Questo può essere diverso se si dispone di alcune condizioni o hanno avuto il collo dell’utero rimosso.

Chiedete al vostro medico circa altre proiezioni cancro. Gli adulti dovrebbero ottenere screening per il cancro del colon-retto a partire all’età di 50 anni. Il vostro medico potrebbe voler verificare per altri tipi di cancro. Questo dipenderà dalla vostra fattori di rischio e storia di famiglia.

Mantenere un elenco dei farmaci che si prendono. Si dovrebbe anche rimanere fino a data in scatti, tra cui ottenere antinfluenzale. Gli adulti hanno bisogno di un Td booster ogni 10 anni. Il medico può sostituire con Tdap. Questo protegge anche contro la pertosse (pertosse). Le donne che sono incinte hanno bisogno del vaccino Tdap. Le persone che sono a stretto contatto con i bambini dovrebbero ottenere esso, pure.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *