Le calorie di bevande

In 50 anni, la bevanda dipartimento ha sperimentato una tale esplosione che è difficile trovare la propria strada … Soprattutto quando si controlla la tua linea, perché alcuni nascondere le loro calorie. Inventario e consigli.

Succhi di frutta: comprendere le denominazioniSucchi di frutta: comprendere le denominazioni

Ci sono diversi nomi di succo di frutta, bottiglie. Questi sono utilizzati per identificare i succhi di frutta che contengono additivi.

  • “Succo di frutta” (o succo di verdura ): questo termine è riservato per i prodotti naturali derivati dalla pressione di frutta fresca o verdura.
  • “Succo puro” : questa qualifica indica che non sono stati aggiunti additivi.
  • “Succo al 100%” significa che lo zucchero è stato aggiunto, così come l’acido ascorbico.
  • “Nettare”, è fatto con almeno il 50% di polpa di frutta con aggiunta di acqua e zucchero.
  • “Bevande di frutta” : contengono più del 12% di succo di frutta, e anidride carbonica, acidi alimentari, aromi naturali …

Questi prodotti sono zuccherato (10 e 12 g di carboidrati per 100 ml, 2, 3, pezzi di zucchero), e quindi di calorie (da 50 a 100 kcal / 100 ml). Essi contengono vitamine e minerali.

Il nostro consiglio: a causa della loro energia ricchezza, queste bevande devono rimanere occasionale, per esempio a colazione o un aperitivo, dove rappresentano un’interessante alternativa all’alcol. Non dovrebbero mai essere sostituito con un frutto intero, più ricca in micronutrienti e fibre.

Bibite e altri “dolce” bevande: preferire pasti leggeriBibite e altri "dolce" bevande: preferire pasti leggeri

Bibite frizzanti, zuccherato, colorato e profumato e le bevande a base di acqua, zucchero, anidride carbonica ed estratti vegetali. Essi contengono conservanti e acidifiers. Essi sono ricchi di zuccheri (10 g / 100 ml in media), sono più o meno calorico (da 30 a 60 kcal / 100 ml) a seconda della marca e categoria (cola, aranciata …).

Il nostro consiglio: dolce e calorico, come succhi di frutta, bibite devono essere consumati su base occasionale che contava l’apporto energetico giornaliero.

Quando guardando la sua linea, l’ideale è optare per versioni di luce, ma senza abusarne: il mantenimento del suo gusto per il dolce non è una buona abitudine da prendere quando si vuole sbarazzarsi di esso!

Alcol: con grande moderazione

Tutte le bevande alcoliche sono ricchi di alcol e zuccheri, quindi energia: un palloncino rosso è uguale a 82 kcal, bianco, 105 kcal; Un bicchiere di Porto, a 80 kcal; Una birra contiene 125 a 200 kcal; Un pastis, 100 kcal … Inoltre, essi rafforzano il deposito. I consumatori in eccesso, promuovono anche molti problemi di salute.

Il nostro consiglio: a differenza di altri nutrienti, l’alcol non è essenziale: se non ti piace, non forzare te stesso! Preferire bevande alcoliche che contengono il meno alcool e zucchero (evitare, ad esempio, forte alcool mescolato con soda) e di moderare la quantità.

Al tavolo, un bicchiere di vino da degustare un bicchiere di acqua per placare la sete.

Acqua: illimitataAcqua: illimitata

Le acque di sorgente sono tratte da una o più fonti di cui minerali e oligoelementi contenuti rispondono a determinati standard. Acque minerali provengono da fonti conosciute per le loro proprietà terapeutiche o per la loro particolare ricchezza di minerali. L’acqua del rubinetto è perfettamente controllato dal punto di vista della salute. Tutte queste acque contengono zero calorie. Acque aromatizzate sono composti di acqua, con l’aggiunta di sapori, e a volte un po ‘ di zucchero o dolcificanti. Sono più o meno carico a seconda dell’aggiunta di zucchero.

Il nostro consiglio: acqua piatta rimane più liquido appropriato per il nostro corpo. Si consiglia di bere da 1 a 1,5 l al giorno. L’ideale è variare le acque. L’acqua del rubinetto che consente di risparmiare la borsa: è da 10 a 100 volte di meno!

Limitare il gassate acque ricche di sale, promuovere la conservazione. Evitare di acque aromatizzate contenenti più di 2 g di zuccheri per 100 ml.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *